L’Istituto / Missione

Missione

Siamo una comunità mondiale che si dedica al miglioramento di noi stessi in qualità di esseri umani. I cambiamenti che raggiungiamo sono reali, grazie alla pratica della Filosofia Operativa che si ispira all’ermetismo, ed equivale ad un metodo di ingegneria mentale che consente all’essere umano di raggiungere i suoi reali obiettivi nella vita, di raggiungere la felicità e di incontrare sé stesso.

Affrontiamo la vita con forza ed ottimismo, vivendo ogni singola cosa che ci accade, sia questa positiva o negativa, come fosse una meravigliosa sfida e una opportunità unica per metterci alla prova e migliorare la nostra qualità umana.

Vediamo la vita come un laboratorio che ci permette di comprendere che relazione c’è tra le cose che ci accadono e le cause che le hanno provocate, avvicinandoci così alla reale saggezza.

L’Istituto Filosofico Ermetico è una associazione filosofica aperta che costituisce un ambiente di appoggio per tutti i suoi membri, affinché possano lavorare in loro stessi e prosperare nella vita.

È un luogo dove si coltiva la speranza in un mondo migliore, la pace e la reciproca comprensione tra tutti gli esseri umani, di qualunque razza, sesso, religione, paesi e condizione siano; non è dogmatico né settario e può entrarvi chiunque desideri scoprire e sviluppare il proprio mondo interiore.

Stampare
 
Invia ad un amico
Pagina ottimizzata per 1024x768, per i navigatori di Internet Explorer 7.0 in Windows, Safari 4.0 in Mac e in Windows, e Mozilla Firefox 3.0 in Windows, o superiori.