Fondatore / Interviste

Interviste

In questa pagina è riportato un riassunto di alcune interviste e selezionandole le puoi leggere per intero. In alcune si può anche vedere un video e/o ascoltarle.

Terzo Seminario Internazionale di Fisica Morale – Qualità di Vita

21/10/2008

Sullo sfondo della vibrante natura del sud del Cile si è svolto il Terzo Seminario Internazionale di Fisica Morale con il titolo “Qualità di Vita”, nella località di Puyehue dal 10 al 17 agosto 2008. A questo evento hanno partecipato più di 200 persone provenienti da Spagna, Italia, Stati Uniti, Russia, Bulgaria, Venezuela, Colombia, Argentina e Cile. 

Nell’incontro i partecipanti hanno assistito alle conferenze tenute da Dario Salas e sotto la sua guida diretta hanno svolto vari esercizi e pratiche orientate a generare un maggiore livello di coscienza, e così, progressivamente, aspirare al raggiungimento di una migliore qualità di vita in tutte le aree che hanno a che vedere con l’individuo.

Secondo Seminario Internazionale di Fisica Morale o Ecologia Interiore

21/10/2008

Tra il 12 e il 19 agosto 2007 e alla presenza di un gran numero di persone che arrivavano da vari paesi del mondo, si è svolto il Secondo Seminario Internazionale di Fisica Morale, tenuto dal riconosciuto filosofo e ricercatore Dario Salas Sommer. Lo scenario scelto per questa occasione sono stati i meravigliosi luoghi del sud del Cile (Puyehue). 

Persone provenienti da Spagna, Italia, Stati Uniti, Russia, Venezuela, Colombia, Argentina e Cile hanno partecipato alle conferenze di Dario Salas e sotto la sua diretta guida hanno potuto praticare una serie di esercizi indirizzati ad aumentare progressivamente il livello di coscienza e a raggiungere un elevato livello di benessere, pienezza e armonia.

L’elisir di lunga vita

28/07/2008

ELIXIREssere positivi e amichevoli ci rende più sani e felici. 

“La salute è la perfetta comunicazione tra tutti gli organi del corpo. Ma nel momento in cui le cellule smettono di comunicare tra loro si originano i tumori”, afferma Dario Salas Sommer.

Primo Incontro Internazionale di Fisica Morale

30/07/2008

Giunte dagli Stati Uniti, dalla Federazione Russia, da Spagna, Venezuela, Colombia e Argentina più di 80 persone hanno assistito al primo Incontro Internazionale di Fisica Morale, organizzato dall’Istituto Salas Sommer di New York, e svoltosi in Cile. Il ritiro spirituale ha incluso  anche la presenza di più di 30 cileni.

Nipote di Dario Salas cattura cattive vibrazioni con una sofisticata macchina

21/10/2008

Le Ultime Notizie
A cura di Mauricio Palazzo

E’ l’autore della rivoluzionaria teoria della “Fisica Morale”

Il caso di Dario Salas è la conferma che non si è mai profeti in patria. Filosofo, scrittore, regista e anche uno scienziato che si è sempre dedicato allo sviluppo dell’essere umano, ha creato la definita “Filosofia Operativa” ed è autore della teoria della “Fisica Morale”, riconosciuta come una nuova disciplina scientifica che gli ha valso numerosi riconoscimenti.

Videoconferenza sulla Fisica Morale (USA)

19/06/2006

In questa videoconferenza, divisa in tre parti, concessa da Dario Salas Sommer ad Andrew Cohen, si spiega concretamente il concetto della Fisica Morale e le sue relazioni con le azioni quotidiane e gli effetti che ogni scelta, ogni decisione comportano. 

Dario Salas stabilisce anche l’importanza di conoscere e rispettare le Leggi naturali, ben oltre le apparenti contraddizioni, per vibrare in modo armonico con la Natura, il che principalmente creerà delle ripercussioni nella salute, nella felicità e nel risultato del successo, nella sua interezza, in qualità di esseri umani. 

Rivista What Is Enlightenment? (USA)

19/06/2006

“La Trasmissione della Coscienza - Rivivendo il compito del Maestro Spirituale”
Una intervista concessa da Dario Salas Sommer a New York. 
A cura di Jessica Roemischer

“Nel nostro ambiente culturale la tradizionale relazione tra maestro-discepolo per molti è una mera reliquia del passato. E’ vero che nei tempi post-moderni si è combattuto molto per liberarsi dalle strutture e dall’autorità religiose. In questi tempi di libertà personale senza precedenti, anche tra coloro che si sentono inebriati verso un cammino spirituale, è difficile anche solo immaginare di venire obbligati a seguirne un altro. Per questo è difficile incontrare qualcuno, soprattutto proveniente dall’occidente contemporaneo, la cui vita e il cui lavoro esprimano la convinzione che, allo scopo di poter realizzare pienamente il proprio potenziale umano, accetti che qualcun altro lo guidi, così rientrando nella classica definizione di discepolo…”.

Il coraggio di essere felici

21/05/2006

“Dicembre è il mese nel quale, lo si voglia o meno, si fa un bilancio interiore dei successi e degli insuccessi  dell’anno. 

Certe persone si sentono molto contente perché sono riuscite ad incrementare il loro patrimonio economico, perché la loro famiglia è cresciuta grazie alla nascita di nuovi bimbi, o per il prestigio sociale che hanno raggiunto…”.

Rivista Bulgara

24/02/2006

Rivista Bulgara
A cura di Iva Roudnikova – 2003 (pubblicato in una rivista bulgara “1)

Nella Scienza dell’Amore John Baines definisce l’amore come una forza universale a cui si può accedere aumentando il proprio livello di coscienza. Rivela anche i modelli di comportamento abituali che chiamiamo amore, ma che in realtà sono abitudini a nostro uso e consumo allo scopo di trarne qualche beneficio personale.

Intervista in TV

17/04/2006

Canale cileno Chilevision – con Fernando Paulsen

Dario Salas Sommer è stato intervistato nel programma “Ultimo Sguardo” del canale cileno Chilevision, dal giornalista Fernando Paulsen, e dell’intervista fatta qui trovi sia la trascrizione del testo che il video che la ritrae.

Rivista Capital – Il fenomeno ermetico

Dario Salas Sommer, un cileno più noto con il nome di John Baines in quasi tutti i suoi “best seller”. I suoi libri suscitano entusiasmo in paesi molto diversi e lontani tra loro. 

Nei suoi libri sostiene che siamo addormentati, che siamo schiavi e che il nostro cervello è controllato da impulsi animali. 

Ma afferma anche – uff! – che se lavoriamo abbastanza, possiamo anche raggiungere l’apice della evoluzione. 

E’ sempre qualcosa,  diresti tu.

Intervista radiofonica

Dario Salas Sommer è stato intervistato da programmi radiofonici trasmessi da emittenti cilene. 

Tra queste vale la pena citare:

  • radio Duna
  • radio USACH
  • radio Santiago
  • radio Futuro

…interviste che puoi ascoltare in questa sezione. 

Quotidiano La Tercera – articolo: Stress, ansia e Alzheimer

21/10/2008

Quotidiano La Tercera – articolo: Stress, ansia e Alzheimer
A cura di Dario Salas Sommer – Dicembre 2003 – Cile

La fine dell’anno è il periodo dei bilanci. Ma anche della stanchezza che corpo e mente hanno accumulato nel corso di un anno di lavoro e di mesi di preoccupazioni, come i regali da fare a fine anno, l’organizzazione di feste e di quanto serve ai bambini il prossimo anno.

Rivista ELLE – Dario Salas Sommer, pensatore da esportazione

A cura Ana Victoria Esfornos - Maggio 2004 - Cile

Il suo mondo è quello della filosofia ermetica, corrente che si occupa dello sviluppo della coscienza superiore. Raggiunti i suoi 69 anni questo cileno è riuscito ad occupare le vetrine dei più insospettabili angoli del pianeta. La sua scrittura va dalla Lituania al Portogallo, passando dalla Russia, dove il suo successo non ha uguali. 

Diffusioni in radio

29/08/2007

I libri di Dario Salas Sommer, così come la Filosofia Operativa, sono continuamente citati dalle radio. 

Qui puoi ascoltare alcune di queste citazioni della radio Beethoven di Santiago del Cile.

Stampare
 
Invia ad un amico
Pagina ottimizzata per 1024x768, per i navigatori di Internet Explorer 7.0 in Windows, Safari 4.0 in Mac e in Windows, e Mozilla Firefox 3.0 in Windows, o superiori.