Italia - Informazioni legali

Condizioni d’uso generali

Questo Web è stato creato dall’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO a scopo di divulgazione e per un uso personale e gratuito.

Termini legali e condizioni

Tutte le informazioni comprese in questo Web, inclusi tutti i suoi contenuti, testi, immagini, video, disegni grafici o codici in qualunque linguaggio, sono proprietà intellettuale dell’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO.

Compete a detta Organizzazione l’esclusivo esercizio dei diritti d’uso della proprietà intellettuale citata, in qualunque forma, e in particolare i diritti di riproduzione, di distribuzione, di comunicazione pubblica e di modifica. Nel caso di riproduzione integrale o parziale delle informazioni contenute nel sito Web sarà imprescindibile citare la fonte d’origine.

Gli utenti di Internet che accedono a questo sito Web sono espressamente autorizzati a prendere visione di tutte le informazioni contenute nella stessa, così come farne delle riproduzioni private della stessa nei propri sistemi informatici, solo a condizione che gli elementi riprodotti siano destinati al solo uso personale dell’utente e non vengano successivamente ceduti o divulgati a terzi o vengano installati in qualunque server direttamente o indirettamente connesso ad Internet o una rete locale in modo da rendere accessibili a terzi le sopraccitate informazioni di proprietà dell’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO attraverso strumenti diversi dal proprio sito Web.

In questo senso gli utenti di Internet non sono autorizzati alla distribuzione, alla modifica, alla cessione o alla pubblicazione delle informazioni contenute nel sito Web, incluso l’invio attraverso la posta elettronica, o alla sua divulgazione, in qualunque forma o qualunque sia la finalità, a una pluralità di utenti.

Qualunque infrazione dei divieti e dei limiti contenuti nel paragrafo precedente, verrà considerata infrazione dei diritti di proprietà intellettuale di cui è titolare l’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO, e darà luogo alle relative responsabilità stabilite per legge, perseguibili attraverso l’esercizio di azioni amministrative, civili o penali a cui corrispondano.

I simboli e gli anagrammi dell’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO sono simboli protetti dalle leggi di proprietà industriale dei marchi. Ne è proibito l’uso da parte di persone non autorizzate.

L’accesso degli utenti a questo sito Web in nessun caso li autorizza ad usare o sfruttare in qualunque forma detti diritti di proprietà industriale.
Qualunque infrazione, o danno che ne derivi, darà luogo a responsabilità legalmente stabilite, di cui l’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO può avvalersi attraverso l’esercizio di azioni amministrative, civili o penali a cui corrispondano.

Responsabilità dei contenuti del sito Web e del suo aggiornamento

L’accesso a questo sito Web e l’uso da parte degli  utenti che possono accedere alle informazioni contenute nello stesso, è di esclusiva responsabilità dei detti utenti, l’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO non risponderà delle conseguenze, dei danni che possono derivare da tale accesso o dall’uso delle informazioni contenute.

L’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO non garantisce l’inesistenza di errori rilevabili dall’accesso al suo sito Web, né dei suoi contenuti né di quelli che possono avvenire durante l’aggiornamento, anche se si impegnerà al meglio per evitarli, per risolverli o per aggiornare detti contenuti.

Allo stesso modo l’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO non si assume alcuna responsabilità per informazioni di qualunque natura contenute in altri siti web, a cui questo sito Web può far riferimento attraverso dei collegamenti virtuali o “links”.

La finalità dei links che compaiono in questo sito Web è semplicemente di natura informativa, non sottintendendo in nessun caso un suggerimento o un invito rivolto all’utente di visitare i siti web finali. L’ISTITUTO FILOSOFICIO ERMETICO non sarà, in nessun caso, responsabile delle conseguenze che potrebbe o intenda ottenere l’utente dai siti web ai quali decida di accedere attraverso i citati links.

L’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO non sarà responsabile dei danni che potrebbero venire causati al sistema informatico degli utenti di Internet per qualunque causa, incluso, senza nessun limite, i danni che potrebbero venire causati all’utente a seguito della presenza di virus nella rete.

Così come l’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO non risponderà di qualunque interruzione, errore o risultato che si verifichi nel sistema di conseguenza ad un cattivo funzionamento della rete o dei server connessi alla stessa.

L’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO si riserva il diritto di proibire e inibire l’accesso a qualunque utente di Internet che introduca nel sito Web qualunque genere di contenuto contrario alle norme legali e morali. Inoltre, l’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO adotterà le misure legali che considererà adeguate ad impedire qualunque comportamento contrario alla legge, o considerato immorale, e collaborerà con le autorità competenti alla identificazione delle persone responsabili che introducano nel sito Web contenuti che possono far supporre ad una violazione della legge.

L’ISTITUTO FIOLOSOFICO ERMETICO si riserva la facoltà di effettuare, in qualunque istante e senza il bisogno di un previo preavviso, modifiche o aggiornamenti delle informazioni contenute nel suo sito Web o nella configurazione o nella presentazione dello stesso.

Politica di privacy

L’ISTITUTO FILOSOFICO ERMETICO informa gli utenti della sua pagina Web che rispetta la legislazione vigente in materia di protezione dei dati personali e che i loro dati di natura personale potranno essere a disposizione una volta che risultino adeguati, pertinenti e non eccessivi ottenuti in relazione all’ambito e alle finalità specifiche, esplicite e legittime. Verranno cancellati non appena cessano di essere necessari o pertinenti a sopraddetta finalità, o qualora venga richiesto dallo stesso titolare, nell’esercizio del suo legittimo diritto di cancellazione. 

Pagina ottimizzata per 1024x768, per i navigatori di Internet Explorer 7.0 in Windows, Safari 4.0 in Mac e in Windows, e Mozilla Firefox 3.0 in Windows, o superiori.