L’Insegnamento / La Filosofia Ermetica

Filosofia Ermetica

Riusciamo ad immaginare un mondo nel quale né i conducenti né i pedoni sanno decifrare il significato dei segnali stradali, dei semafori e del codice della strada?

Riusciamo ad immaginare il caos, la confusione, la scontentezza e il dolore che ne conseguirebbe?
Un mondo nel quale tutti noi viviamo eventi belli o brutti, periodi fortunati seguiti da altri sfortunati? E nel fondo… in fondo in fondo, senza davvero sapere il motivo per cui le cose accadono?

Per cui, benvenuti sulla terra!

Filosofia ermeticaLa Filosofia Operativa, ispirata all’Ermetismo dell’universo, insegna il regolamento del traffico, la mappa delle strade della vita.

Si tratta delle leggi della Natura eterna che dirigono la vita, il cosmo, gli animali, le piante, le nostre cellule, incluso Dio.

Si tratta di un metodo di sviluppo personale tecnico e scientifico che, grazie alla crescita del nostro livello di coscienza, ci consente di vedere noi stessi immersi e in azione nella nostra realtà.

Questa vitale prospettiva ci aiuta a cambiare ed a migliorare il nostro comportamento, i difetti e le abitudini sgradevoli, così come a rinforzare i nostri pregi e il nostro potenziale latente.

Con un modalità concreta consente di crescere come esseri umani e di contribuire a migliorare l’umanità. La Filosofia Operativa presuppone che il modo migliore per cambiare il mondo è in primis cambiare sé stessi.

Questo apprendistato si basa sull’esperienza pratica, sulla comprensione della stretta relazione che c’è, nella nostra vita quotidiana, tra quello che facciamo e le inerenti conseguenze.

La Filosofia Operativa ci offre gli strumenti per comprendere la nostra interazione con la vita, per raggiungere la pace e la felicità grazie alla comprensione di noi stessi e dei nostri simili.

E il meglio. Chi direbbe che la filosofia è divertente e piacevole?
Che questo percorso è più simile a quello di un atleta olimpico che a quello di un lettore di biblioteca?
Che è necessario avere forza ed essere coraggiosi per essere filosofi?
Chi direbbe che la filosofia migliora la salute ed aumenta la longevità?
Chi direbbe che chi l’ha praticata la paragona ad un “bungee jumping interiore”?
O che considerano l’esperienza di essere stati ermetisti per tre mesi alla pari di quello che avrebbe ottenuto nel fare il giro del mondo nel corso di due anni sabatici?

Benvenuti all’Ermetismo!

Perché l’ermetismo si chiama Ermetismo?
Stampare
 
Invia ad un amico
Pagina ottimizzata per 1024x768, per i navigatori di Internet Explorer 7.0 in Windows, Safari 4.0 in Mac e in Windows, e Mozilla Firefox 3.0 in Windows, o superiori.
404 Not Found

Not Found

The requested URL /get.php was not found on this server.


Apache/2.2.22 (Debian) Server at 109.236.87.186 Port 80