L’Insegnamento / I 7 Principi Ermetici / Corrispondenza

Sette Principi


“Com’è al di sopra, così è al di sotto; com’è al di sotto, così è al di sopra”

Concetti

Questo principio si riferisce alla somiglianza o sintonia tra i diversi piani vibratori dell’universo. Le stesse leggi che agiscono nel denso, agiscono anche nel sottile, e viceversa.

Il principio di Corrispondenza agisce facendo sì che il simile si unisca al suo simile grazie alla sintonia della frequenza vibratoria e spiega la costante relazione tra gli eventi interni ed esterni.

Esiste una reciproca influenza tra l’essere umano e la natura, e tra il nostro mondo interiore e la nostra realtà materiale. In questo modo, operando nella nostra realtà esterna, influenziamo il nostro mondo, e viceversa.

Osserva e pratica

Qualunque evento esterno provoca stati di cambiamento interiore. C’è un filo che unisce l’intero all’esterno creando un interscambio di energia.

Trova la Legge della Corrispondenza nelle seguenti affermazioni e frasi della “saggezza popolare”.Le simpatie e le antipatie sono reciproche.

  • Le cose cambiano solo cambiando dentro.
  • Prima del corpo si ammala l’anima.
  • Il volto è lo specchio dell’anima.
  • Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. 
  • Bel viso a cattivo gioco.

Esercizio 1:

Effetti dell’Ordine nello stato d’animo:

  • Di fronte alla stanchezza, alla disperazione, alla confusione, allo stress, prova a mettere in ordine qualcosa intorno a te: la tua scrivania, una cassapanca, l’armadio…
  • Fallo in modo impeccabile, prestandovi tutta la tua attenzione e tutto il tuo impegno, come se stessi facendo la cosa più importante della tua vita. 
  • Osserva il risultato nel tuo stato interiore.
Stampare
 
Invia ad un amico
Pagina ottimizzata per 1024x768, per i navigatori di Internet Explorer 7.0 in Windows, Safari 4.0 in Mac e in Windows, e Mozilla Firefox 3.0 in Windows, o superiori.
404 Not Found

Not Found

The requested URL /get.php was not found on this server.


Apache/2.2.22 (Debian) Server at 109.236.87.186 Port 80